L’impresa di Casalpusterlengo si propone ai potenziali clienti come General Contractor

L’obiettivo del Superbonus è il risparmio energetico E per seguire al meglio privati e condomini la so-cietà Enenso di Casalpusterlengo, specializzata proprio nei servizi energetici, sceglie di porsi come General Contractor e di applicare lo sconto in fattura, in modo da guardare all’immobile nel suo insieme e di alleggerire le complicazioni burocratiche dell’utente SI perché due sono gli elementi che di fatto rendono il 110% un affare buono, ma complesso: l’ampia documentazio-ne che ha portato lo staff Enenso anche a dotarsi di una figura amministrativa ad hoc, e l’incognita e rinnovo del Superbonus stesso, di cui si saprà solo a fine dicembre.

Ma il 110% implica ulteriori potenzialità: l’iniziativa statale infatti sta risvegliando anche il più ampio comparto delle ristruttura-zioni, a partire dalle facciate. 

«Abbiamo subito colto le opportunità offerte dal Superbonus, ascoltando sia i privati che i condomini, ponendo come General Contractor – spiega Massimo Sgariboldi di Enenso – le richieste avanzate sono state maggiori di quelle che siamo riusciti ad accontentare e questo dipende anche dai tempi, dal momento che ad oggi non si sa se il Superbonus verrà rinnovato, per esserne sicuri occorrerà attendere dicembre questo a nostro avviso è un limite, perché si rischia di correre o di limitare il numero di interventi non sapendo quale sarà la prospettiva temporale; le numerose richieste però dimostrano anche che il 110% funziona, che le persone hanno colto questa occasione che ha risvegliato anche un altro comparto, quello delle richieste di ristrutturazione (con detrazioni che vanno dal 50% al 90%). con particolare riferimento al bonus facciate».
Quanto al SuperBonus, spiega Sgariboldi: “La ratio di questa iniziativa è il risparmio energetico possibile attraverso l’isolamento termico, il passaggio da una caldaia tradizionale ad una a condensazione o ibrida, tutti interventi trainanti cui ne sono collegati altri come l’implementazione del fotovoltaico e cambio dei serramenti”.

Di fatto Enenso segue ogni passaggio e per quegli interventi che non può realizzare tecnicamente con lo staff interno, si affida a realtà di fiducia specializzate.

Enenso, nata nel 2008, sempre offre soluzioni tecnologiche per la produzione di energia alternativa, contratti di gestione energia e servizi di installazione e manutenzione impianti

18 giugno 2021 – Il Cittadino