Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

ISO 9001

La Enenso S.r.l. è una realtà costituita all’inizio del 2008 che nata dall’esperienza ventennale del socio fondatore maturata nei settori dei servizi energetici e di manutenzione impianti e fabbricati  sta sempre più consolidando la propria attività nel settore del “Facility Mangement” e sta ampliando l’offerta dei propri servizi anche ai settori della “Power Generation  e dell’Energia Alternativa”.

Operare secondo i principi di qualità, per la nostra azienda significa adoperarsi costantemente a tutti i livelli, per migliorare in modo continuo i processi aziendali interni, per realizzare le lavorazioni che rispondano sia ai requisiti del Cliente sia a quelli cogenti che regolano e governano l’attività svolta dalla Enenso S.r.l., nonché soddisfare le crescenti attese della nostra clientela anche di carattere implicito. Il raggiungimento della certificazione ISO 9001, ottenuto nel mese di Giugno 2009, ha permesso alla nostra azienda di conseguire l’attestazione SOA, e parallelamente di acquisire un vantaggio competitivo sul territorio nella proposta dei propri servizi a nuovi Clienti. Inoltre, sotto il profilo organizzativo, si è constatato un apprezzabile miglioramento nella gestione delle attività. La Direzione, consapevole che i traguardi ad oggi ottenuti devono essere considerati dei punti di partenza sulla cui base fondare e consolidare il miglioramento futuro ritiene determinante perseguire ulteriori obiettivi riportati, in sintesi, qui di seguito:

  • mantenere la certificazione acquisita assicurando il costante aggiornamento del Sistema rispetto all’evoluzione dell’organizzazione interna al fine di renderlo sempre più uno strumento utile per la gestione dell’azienda;
  • estendere il campo di applicazione del Sistema di Gestione alle attività di progettazione e di Energia alternativa durante il corso dell’audit di mantenimento previsto per gennaio 2010;
  • soddisfare il Cliente rispondendo in modo tempestivo e professionale alle sue esigenze operative tramite una organizzazione elastica;
  • operare sempre in accordo ai requisiti cogenti in materia di installazioni nei campi della  “Power generation”, “Facility management”, ed “Energia alternativa”;
  • diversificare la propria Clientela pubblica e privata aumentando, quindi, il numero dei Clienti anche attraverso lo sviluppo di nuove competenze tecniche degli addetti al fine di poter abbracciare nuovi settori di attività;
  • aumentare il fatturato nei prossimi anni al fine consolidare l’azienda e renderLa un punto di riferimento per la Clientela del nostro settore nell’area Nord Ovest.

Tali obiettivi potranno essere perseguiti attraverso l’impiego di strumenti organizzativi mirati, quali ad esempio:

  • piani di miglioramento della qualità che definiscano per ogni obiettivo stabilito, specifiche attività, responsabilità e relative tempistiche;
  • un capillare processo di sensibilizzazione, coinvolgimento e responsabilizzazione delle singole persone, attraverso momenti di incontro e condivisione delle strategie aziendali, affinché gli obiettivi da raggiungere e raggiunti siano motivo di soddisfazione per tutti i componenti dell’azienda;
  • un processo di addestramento e formazione del personale che tenga conto delle mutevoli richieste del mercato;
  • una struttura organizzativa snella ed elastica onde garantirne la capacità di adeguarsi facilmente alle mutevoli richieste del mercato;
  • sviluppo ed impiego di strumenti informatici che consentano di agevolare le attività gestionali e di reporting, ottenendo informazioni e dati significativi a cui attingere per  indirizzare scelte e decisioni aziendali.

La Direzione, consapevole dell’impegno che chiede a tutta l’azienda per il raggiungimento dei traguardi prefissati, ma altrettanto certa che nessuno  verrà meno, da parte sua garantisce il sostegno necessario sia in termini di partecipazione sia in termini di opportuni investimenti, impegnandosi ad analizzare ed aggiornare annualmente il presente documento onde assicurarne costantemente congruenza ed idoneità rispetto alle esigenze del mercato ed interne.

 

CERTIFICAZIONE ISO
UNI EN ISO 9001 Sistema di gestione per la qualità

La certificazione ISO 9001 è relativa al Sistema di Gestione per la Qualità di una azienda e viene dichiarata da un ente certificatore, accreditato dal SINCERT (Sistema Nazionale Accreditamento degli Organismi di Certificazione).


La certificazione ottenuta da Enenso garantisce che il proprio Sistema di Gestione della Qualità è conforme alla norma di riferimento UNI EN ISO 9001 e che le procedure di gestione per la qualità vengono costantemente applicate.


La certificazione dei processi gestionali di Enenso permette di assicurare costantemente la elevata qualità dei propri prodotti e servizi prestati ai clienti, frutto del costante impegno per il raggiungimento degli obiettivi di qualità.


Enenso ricerca la reciproca soddisfazione nei rapporti con clienti e fornitori perseguendo una politica di miglioramento continuo, grazie all'introduzione di un sistema di gestione per la qualità teso ad organizzare in maniera efficiente tutte le attività che concorrono a garantire il livello qualitativo del prodotto/servizio.

PDF Download

 

© Copyright Enenso. 2009   P.IVA 06131270966